News Ciclismo, Mark Cavendish passa Dimension Data

Dopo tre anni addio alla Etixx-Quick Step

Mark Cavendish a 30 anni ha deciso che era ora di cambiare. Come era nell’aria da tempo il velocista inglese dalla prossima stagione lascerà la Etixx-Quick Step, con la quale ha corso negli ultimi tre anni, per vestire la maglia della Dimension Data, nuovo nome di quella che fino al termine del 2015 sarà la MTN-Qhubeqa.

Un cambio che dà entusiasmo

Un passaggio importante, anche se per ora la squadra con base sudafricana è solo una delle migliori Professional ma punta con l’arrivo di sponsor importanti (come anche Deloitte) nel giro di massimo due anni a diventare World Tour. E Cavendish, che ha firmato un triennale, sente che è l’occasione buona per rilanciarsi dopo un anno difficile: «Sono molto entusiasta di entrare a far parte del team nel 2015. È una squadra che ho visto crescere da vicino, specialmente in questa stagione nella quale sono rimasto impressionato dallo spirito, dalla forza e dal dinamismo del gruppo. Sarebbe speciale arrivare qui con l’obiettivo di aiutare a vincere sempre più gare con altri forti ed esperti colleghi come Edvald Boasson Hagen, Tyler Farrar, DanielTeklehaimanote Steve Cummings».

Insieme a lui Renshaw ed Eisel

Con lui Cavedish porterà il fedele apripista di sempre, Mark Renshaw, e verrà raggiunto anche da un vecchio compagno come e Bernard Eisel che lascerà il Team Sky. L’obiettivo, oltre a tornare a vincere nelle classiche e nei Grandfi Giri, è quello del Mondiale 2016 di Doha, disegnato espressamente per i velocisti. Come lui.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.