News Ciclismo, Marcel Kittel escluso dalla Germania mondiale

A Richmond non ci sarà

Non è una stagione facile per Marcel Kittel e il possente velocista tedesco della Giant Alpecin lo ha scoperto molto in fretta perché è dall’inizio del 2015 che, complice un virus capace di debilitarlo, non coglie risultati importanti. E adesso arriva anche la sua esclusione dall’elenco della squadra tedesca che parteciperà il 27 settembre prossimo ai Mondiali su strada di Richmond, in Virginia, su un percorso che gli si poteva anche adattare.

I preselezionati dal dt tedesco

Il selezionatore tedesco in realtà non ha ancora diramato l’elenco ufficiale dei convocati, come invece ad esempio ha già fatto l’Olanda, ma comunque ha stilato una prima lista di nomi dai quali usciranno gli atleti della nazionale tedesca per la cronometro individuale e per la prova su strada. Sono Degenkolb e Greipel, che dovrebbero essere i due capitani, ma anche Frohlinger, Geschke, Gretsch, Arndt, Burghardt, Knees, Martens, Tony Martin, Schillinger, Sieberg, Sutterlin e Voss, mentre Marcel Kittel se vorrà se li guarderà da casa.

Un 2014 da sogno, un 2015 da incubo

Dopo un 2014 fantastico nel quale il 27enne sprinter tedesco aveva vinto due tappe al Giro d’Italia e ben quattro al Tour (in totale fanno otto con il poker realizzato l’anno prima), questa per lui sembrava poter essere la stagione della definitiva consacrazione. Invece Marcel Kittel complice la malattia che ne ha rallentato la preparazione ad inizio anno ha saltato il Giro d’Italia, non è stato convocato dalla Giant Alpecin per il Tour de France e non è nemmeno alla Vuelta.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *