News Ciclismo, Fabio Aru sempre più vicino al Tour de France

Appuntamento al 20 ottobre

Il prossimo Tour de France verrà presentato il prossimo 20 ottobre e forse in quell’occasione uno degli invitati speciali sarà Fabio Aru. Perché è sempre più probabile che per la prossima stagione i due capitani dell’Astana invertano i loro programmi del 2015, con Vincenzo Nibali al via del Giro d’Italia e il sardo che punterà ad arrivare in giallo a Parigi.

Aru sogna il Tour

fabio aru

Fabio Aru lo ha ribadito ancora alla vigilia della prima tappa all’Abu Dhabi Tour dove farà da spalla a Nibali: “Il Tour de France non l’ho mai corso, sono stato invece tre volte al via del Giro e per due alla Vuelta. Per adesso conoscono solo il percorso del prossimo Giro, mi sembra tanto bello quanto difficile con tante frazioni dure compresa la cronoscalata. Ora aspetto di vedere come sarà il prossimo Tour e poi deciderò insieme alla squadra per capire quali programmi fare”.

Risposta a fine novembre

Una parola definitiva potrebbe arrivare già a fine novembre quando la formazione guidata da Beppe Martinelli si ritroverà di consueto a Montecatini Terme per il primo raduno in vista della prossima stagione. E lì Aru è pronto ad annunciare il suo grande progetto per il 2016, anche se tutti sembrano concordare che questa volta in Francia possa toccare a lui. Intanto ha già chiaro un obiettivo: “Al Tour mi piacerebbe ci fossero arrivi come Alpe d’Huez o il Mont Ventoux”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.