News Ciclismo, Diego Ulissi squillo azzurro nel Memorial Pantani

Un ordine d’arrivo regale

A soli otto giorni dalla prova in linea dei Mondiali su strada di Richmond arrivano ottime notizie per il ct azzurro Davide Cassani. Dopo la vittoria di Vincenzo Nibali giovedì alla Coppa Bernocchi, ecco il successo di Diego Ulissi, l’altra punta italiana negli Usa, che ha fatto sua l’edizione 2015 del Memorial Pantani-GP Sidermec battendo Giovanni Visconti e lo stesso Nibali.

Non c’è stata volata

Corsa bella e animata sin da subito con moltissime azioni sin dai primi chilometri. Ma come previsto è stato nel finale che si è deciso tutto, con un gruppetto sufficientemente numeroso a prendere vantaggio e poi la fuga dei tre di cui sopra sulle rampe della salita di Montevecchio. Un’azione che si è rivelata decisiva perché l’accordo è stato trovato sin da subito, tanto che sono andati via senza permettere agli inseguitori di farsi sotto nonostante il lavoro di diverse squadre. Sul rettilineo finale non c’è stata praticamente volata perché in fondo Nibali ha dimostrato ancora una volta di essere in palla e Visconti invece ai Mondiali non ci andrà avendo accettato le scelte di Cassani. Alle loro spalle la volata dei primi inseguitori vinta da Kristian Sbaragli.

Ulissi, seconda vittoria del 2015

Per Diego Ulissi questa è la seconda vittoria stagionale dopo la tappa del Giro d’Italia a Fiuggi, ma soprattutto è un bel messaggio per quello che deve arrivare. Anche se il percorso di Richmond non sembra affatto duro, il toscano della Lampre-Merida ha tutte le carte in regola per fare bene anche in Virginia.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.