Luke Durbridge, altra vittoria Orica

Luke Durbridge
Luke Durbridge

Secondo successo di fila per la Orica GreenEdge sulle strade della Mitchelton Bay Cycling Classic, la corsa australiana registrata come gara nazionale. Ieri era arrivata la vittoria di Matthew Goss, oggi quella di Luke Durbridge. Il campione australiano in carica sembra il corridore più in forma al momento e può puntare con fiducia al tentativo di riconferma del doppio titolo nazionale (crono e strada) che rimetterà in palio la prossima settimana.

Luke Durbridge ha battuto in una volata a due Pat Shaw del Team Satalyst.

“Tutta la squadra ha fatto una splendida gara e Durbridge anche oggi ha dimostrato quanto sta andando forte” spiega il Ds Matthew Wilson “In questi tre giorni ha lavorato tanto e questa vittoria è una ricompensa per lui”.

Luke Durbridge aveva già vinto questa stessa tappa un anno fa: “So che questo percorso mi si addice ed è favorevole alle fughe” spiega Durbridge “Mi sentivo bene e sapevo che oggi era l’occasione migliore per me per vincere una tappa, quindi sono partito per cercare la vittoria. Sono andato via presto, in un gruppo di una decina di corridori. Però non c’era grande accordo così ho attaccato di nuovo e sono rimasto con Shaw. Ero fiducioso e nel finale l’ho battuto”.

La classifica generale, che è a punti, vede ora al comando Zakkari Dempster con 21 punti davanti a Brenton JOnes con 20 e Luke Durbridge con 18.

Si è corso anche tra le donne e Giorgia Bronzini ha messo la sua ruota davanti a Edmondson e Cromwell. La Bronzini è anche al comando della generale con 34 punti davanti ad Edmondson e Hosking con 28 e 23 rispettivamente.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *