Luis Leon Sanchez alla Caja Rural

Uno dei nomi grossi ancora alla ricerca di una squadra per la prossima stagione ha trovato la sua destinazione. Luis Leon Sanchez correrà nel 2014 con la Caja Rural, la squadra spagnola di categoria professional nella quale militano anche David Arroyo e Francesco Lasca.

Luis Leon Sanchez ha firmato un contratto annuale dopo aver rescisso l’accordo con la Belkin.

La squadra olandese aveva messo in disparte il corridore per le voci di un suo coinvolgimento nell’annosa Operacion Puerto. Sanchez aveva debuttato solo a maggio correndo in gare di secondo piano fino all’ultima apparizione in maglia Belkin nella Vuelta Espana.

Si è così arrivati alla risoluzione consensuale del contratto e Luis Leon Sanchez si è potuto mettere alla ricerca di una nuova squadra. Impresa non facile anche per un corridore di un certo livello come lui. Nel World Tour non ha trovato posto e l’unica porta aperta è rimasta quella della Caja Rural, che è riuscita ad ampliare il suo budget per poter ingaggiare Sanchez.

Il debutto con la nuova maglia potrebbe avvenire già alla Tropicale Amissa Bongo, la corsa del Gabon che parte il 13 gennaio.

Luis Leon Sanchez a trent’anni vanta un palmares di tutto rispetto, con quattro tappe vinte al Tour de France, due edizioni della Clasica di Sebastian e tappe in tante altre corse come la Parigi Nizza, il Giro di Romandia e il Tour Down Under.

Ecco l’organico della Caja Rural

ARAMENDIA, Javier Francisco
ARROYO, David
BILBAO, Pello
DOMAGALSKI, Karol
DOMENE, Ramon
FERNANDEZ, Ruben
FERRARI, Fabricio
FRAILE, Omar
GARCIA, Marcos
GRIJALBA, Fernando
LASCA, Francesco
MADRAZO, Ángel
MARTINEZ, Ruben
MAS, Lluís Guillermo
MOLINA, Antonio
PARRA, Heiner Rodrigo
PIEDRA, Antonio
SANCHEZ, Luis Leon
TXURRUKA, Amets
VIGANO, Davide.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.