Lotto Belisol, presentazione da sogno
di Redazione
20/12/2013
[caption id="attachment_1866" align="alignleft" width="150"]
La nuova maglia della Lotto Belisol[/caption]
La squadra World Tour, quella femminile e quella under 23. Tre presentazioni in una per la Lotto Belisol, in una bella serata alla Ghelamco Arena, lo stadio di Gent. La presentazione della squadra belga è ruotata attorno allo slogan "vivi il tuo sogno".
E i corridori così, intervistati dal presentatore Tom Waes e da Valerie Thys, ex volto del sorteggio Lotto, hanno raccontato i propri sogni.
Molti sogni ciclistici, ovviamente, come quello di Jurgen Van den Broeck che spera nel podio del Tour de France, o del giovane norvegese Vegard Breen che vorrebbe la maglia di campione nazionale. Ma più pragmaticamente Denis Vanendert ha risposto che il suo sogno è vincere la lotteria! Molto più semplice Andrè Greipel, che ha spiegato che il suo sogno lo sta già vivendo correndo da professionista ormai da nove anni.
Il Team manager Marc Sergeant ha illustrato i programmi della nuova stagione. La squadra è più forte grazie ai nove nuovi arrivati e il ritiro a Maiorca ha compattato il gruppo.
Naturalmente erano presenti gli sponsor della Lotto Belisol. Nicolas Thiel, direttore generale di Belisol, si è detto molto soddisfatto dell'arrivo di Tony Gallopin perchè il mercato francese è molto rilevante per la sua azienda di finestre.
Alcuni corridori sono stati chiamati sul palco a coppie, gli scalatori Jurgen Van den Broeck ed Emma Pooley, i velocisti Andrè Greipel e Jolien D'Hoore, Tony Gallopin e Marion Rousse che fanno coppia nella vita ed ora si ritrovano nella stessa squadra. Il loro sogno è di diventare campioni di Francia nello stesso anno, dopo che Marion è già stata tricolore nel 2012. La Lotto Belisol ha anche annunciato che sarà al fianco di un progetto benefico che si occupa di bambini, Make a Wish Belgium.
La Lotto Belisol femminile
BECKERS, Isabelle CURE, Amy D'HOORE, Jolien DE VOCHT, Liesbet DECROIX, Lieselot HOFFMANN, Chantal MEYVISCH, Molly POOLEY, Emma RIJKES, Sarah ROUSSE, Marion SODERBERG, Isabelle VAN SEVEREN, Celine VEKEMANS, Anisha VERHAEST, Sara
La Lotto Belisol maschile
ARMEE, Sander BAK, Lars Ytting BOECKMANS, Kris BREEN, Vegard BROECKX, Stig DE BIE, Sean DE CLERCQ, Bart DEBUSSCHERE, Jens DEHAES, Kenny DOCKX, Gert GALLOPIN, Tony GREIPEL, Andre HANSEN, Adam HENDERSON, Gregory KAISEN, Olivier LIGTHART, Pim MONFORT, Maxime ROELANDTS, Jurgen SIEBERG, Marcel VALLEE, Boris VAN DEN BROECK, Jurgen VAN DER SANDE, Tosh VANENDERT, Jelle VANENDERT, Dennis VANGENECHTEN, Jonas WELLENS, Tim WILLEMS, Frederik.
Articolo Precedente
Milano Sanremo, la Lampre sul nuovo percorso
Articolo Successivo
Ciclismo, eventi più globali
Grande passione per il ciclismo, a cui dedica gran parte del suo tempo libero con amore e dedizione.