Lotto Belisol 2014
di Redazione
19/11/2013
[caption id="attachment_1554" align="alignleft" width="150"]
Andrè Greipel, leader della Lotto Belisol 2014[/caption]
La Lotto Belisol 2014 ha optato per un'intelligente campagna acquisti di rafforzamento attorno ai suoi leader storici. Andrè Greipel resta il faro della squadra, il velocista da venti vittorie all'anno.
Jurgen Van den Broeck dopo una stagione persa per la caduta al Tour, conta di tornare nei piani alti delle grandi corse a tappe.
Jurgen Roelandts, fortificato dal podio al Fiandre, avrà i gradi di capitano nella campagna del nord.
La Lotto Belisol 2014 si è rafforzata attorno a questi nomi. La batteria dei velocisti sarà infoltita da Boeckmans e Ligthart, entrambi provenienti dalla scomparsa Vacansoleil. Con passisti, finisseur e sprinter come Hansen, Bak, Sieberg, Henderson, De Haes, il treno della Lotto Belisol è un punto di riferimento in mezzo al gruppo, uno dei più qualitativi del ciclismo attuale. Per Greipel, che ha bisogno come pochi altri sprinter di un grande lavoro del treno, ci sono tutte le possibilità per continuare a vincere, anche se il livello nelle volate si sta sempre più alzando.
Jurgen Van den Broeck si dedicherà essenzialmente al Tour de France e alle piccole corse a tappe. Il suo obiettivo sarà di tornare ai livelli che gli erano abituali prima dell'incidente, da top 5 nel Tour. La Lotto gli metterà a disposizione un corridore esperto e solido come Maxime Monfort. Per le classiche più impegnative la Lotto ha ingaggiato Tony Gallopin, vincitore a San Sebastian, che insieme agli stessi Monfort, Van den Broeck e Jelle Vanendert comporrà una squadra senza stelle ma che potrà puntare sul gruppo.
Più qualità ci sarà nella campagna del pavè grazie alla crescita di Jurgen Roelandts. Da buon velocista Roelandts ha trovato l'evoluzione giusta specializzandosi nelle grandi classiche del nord. Sul pavè sarà un outsider di lusso, ma anche la Sanremo può essere nelle sue corde.
Tra i giovani della Lotto Belisol 2014 attenzione a Sean De Bie, uno dei migliori belgi della nuova generazione e campione europeo under 23.
I corridori della Lotto Belisol 2014
ARMEE, Sander BAK, Lars Ytting BOECKMANS, Kris BREEN, Vegard BROECKX, Stig DE BIE, Sean DE CLERCQ, Bart DEBUSSCHERE, Jens DEHAES, Kenny DOCKX, Gert GALLOPIN, Tony GREIPEL, Andre HANSEN, Adam HENDERSON, Gregory KAISEN, Olivier LIGTHART, Pim MONFORT, Maxime ROELANDTS, Jurgen SIEBERG, Marcel VALLEE, Boris VAN DEN BROECK, Jurgen VAN DER SANDE, Tosh VANENDERT, Jelle VANENDERT, Dennis VANGENECHTEN, Jonas WELLENS, Tim WILLEMS, Frederik.
Articolo Precedente
Giro delle Fiandre 2014, percorso modificato
Articolo Successivo
Giro d'Italia 2017 Stoccolma ci prova
Grande passione per il ciclismo, a cui dedica gran parte del suo tempo libero con amore e dedizione.