Leopold Konig e Nicholas Roche alla Sky

E’ il Team Sky a spuntarla nella corsa ad uno dei pezzi più pregiati del ciclomercato, il ceco Leopold Konig. Dopo il settimo posto al Tour de France Konig approda quindi per la prima volta in una formazione World Tour. Vedremo se il suo ruolo sarà esclusivamente quello di gregario di lusso per Chris Froome, o se invece uno dei tre grandi giri lo vedrà guidare da leader lo squadrone britannico. Certo è che Leopold Konig è un attimo arrivo per una squadra che ha bisogno di rilanciarsi dopo una stagione deludentissima. 

Ma non è l’unico nuovo innesto per la Sky in vista del 2015: oltre a Konig ci sarà anche Nicholas Roche, strappato alla Tinkoff del grande rivale Contador. Un altro ingaggio che dà nuova sostanza alla squadra per i grandi giri, così come quello di Wouter Poels, l’olandese che arriva dalla Omega Pharma.

Per completare il ciclomercato della Sky c’è il ritorno di Lars Petter Nordhaug dopo due stagioni alla Belkin, e l’arrivo del velocista Andrew Fenn dalla Omega.

“Sono cinque corridori di qualità che ci aiuteranno a rinforzare la squadra” ha spiegato il manager Dave Brailsford “Vogliamo vincere le migliori corse e migliorare costantemente e questi corridori hanno dimostrato esperienza e talento”.

Tra i partenti sicuri della Sky per la prossima stagione c’è invece Boasson Hagen, che approderà alla MTN Qhubeka.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.