Direct Energie, che colpo! Arriva Niki Terpstra

Grande colpo per la Direct Energie, squadra maschile francese di ciclismo su strada. Il Team di Jean-Renè Berneaudeau è, per certi versi, costretto a rinforzare l’organico in vista della prossima stagione. Ha infatti chiesto e ottenuto la licenza World Tour, e per presentarsi al meglio all’appuntamento con i grandi ha bisogno di nomi importanti. Non si pensava, però, che tra i nomi ci fosse anche quello di Niki Terpstra, il 34enne olandese che per otto anni ha gareggiate tra le file della Quick-Steep Floors. Il colpo era inaspettato ed è arrivato, per la Direct Energie, con grande sorpresa. Palese l’entusiasmo di Terpstra, pronto per una nuova avventura che potrà dargli nuova linfa.

Chi è Niki Terpstra, il grande colpo di Direct Energie

Un grandissimo profilo, tante vittorie e soprattutto molte importanti. Niki Terpstra non è soltanto un nome tra i tanti, ma un ottimo colpo per la Direct Energie.

Una tra le più importanti vittorie di Niki Terpstra è quella della Parigi-Roubaix, ma soltanto quest’anno sono arrivate tantissime vittorie importanti, come quella al Le Samyn e all’E3 Harelbeke. La perla migliore è stata quella del Giro delle Fiandre, a dimostrazione del grande profilo di cui il team francese si è assicurato le prestazioni.

La grande soddisfazione del 34enne olandese

Il grande colpo da parte del Team francese non ha lasciato tutti sbalorditi, ma ha anche destato grande soddisfazione. Innanzitutto nel Team, che si è assicurato le prestazioni di un gran ciclista, molte volte vincitore soltanto quest’anno; lo stesso Niki Terpstra, inoltre, ha accolto l’ingaggio con grande soddisfazione.

 «Mi piace la grinta, lo spirito offensivo e la cultura della vittoria della squadra. Quest’anno sono stato colpito dalla Direct Energie durante le classiche fiamminghe dove i corridori erano sistematicamente tra i protagonisti. Damien Gaudin, Sylvain Chavanel e Adrien Petit hanno animato la campagna belga e poi ho ritrovato il loro spirito offensivo anche al Tour de France: mi piace!» ha detto il 34enne olandese.