Delle Stelle, acuto in Slovacchia

Dopo tanti piazzamenti nelle prime tappe del Giro di Slovacchia, Christian Delle Stelle ha concretizzato con una vittoria il suo ottimo stato di forma. Il velocista della MG KVis Trevigiani Wilier Norda ha conquistato la quinta tappa. Una frazione per velocisti ma non certo piatta visti gli oltre duemila metri di dislivello superati nei 176 km del percorso da Handlova a Levice. 

Delle Stelle ha sfruttato l’ottimo lavoro del suo ultimo uomo, Liam Bertazzo, per concludere vittoriosamente su Matej Mugerli e Erik Baska. Per Delle Stelle è la terza vittoria stagionale, ma la prima con la Mg KVis, squadra a cui è arrivato da poche settimane dopo aver cominciato questo 2014 con il Team Idea.

La vittoria è valsa a Delle Stelle anche la conquista della maglia a punti, che dovrà difendere nella frazione conclusiva che porterà il gruppo a Bratislava.

“Negli ultimi due giorni siamo stati piuttosto sfortunati ma me lo sentivo, prima o poi doveva girare per il verso giusto anche per noi – ha raccontato Delle Stelle -. I miei compagni sono stati grandiosi, a me non è rimasto che finalizzare al meglio il loro lavoro. Grazie a questa vittoria ho conquistato la maglia della classifica a punti, domani farò di tutto per tenermela stretta”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *