Coppa Agostoni 2014, le squadre

Le nazionali di Italia e Australia saranno le squadre più attese della Coppa Agostoni 2014, in programma mercoledì 17 settembre a Lissone. Ad undici giorni dai Mondiali di Ponferrada sarà uno degli ultimi test per valutare le condizioni dei corridori che cercheranno di strappare il biglietto per la Spagna. 

La Coppa Agostoni sarà la seconda prova del Trittico Lombardo, che si aprirà martedì 16 con la Coppa Bernocchi e si chiuderà giovedì 18 con la Tre Valli Varesine. Un anno fa alla Coppa Agostoni fu Filippo Pozzato a vincere.

Ecco le squadre della Coppa Agostoni 2014

Nazionali: Italia e Australia.

World Tour: Astana, Cannondale, Lampre-Merida

Professional: Androni-Venezuela, Bardiani-Csf, Neri Sottoli (Yellow Fluo), Team Colombia, Rusvelo, MTN –Qhubeka, TopSport Baloise, Caja Rural, Wanty Groupe, CCC Polsat, Netapp-Endura, Bretagne-Seche Environ.

Continental: Team Idea, Area Zero-D’Amico, MG K –Vis Wilier Triestina, Vega-Hot Sand, Nankang-Fondriest, Marchiol-Emisfero, Meridiana-Kamen, Vini Fantini-De Rosa, Itera-Katusha, Amore & Vita-Selle SMP.

La nazionale azzurra sarà guidata da Davide Cassani e Marino Amadori, che schiereranno una formazione mista tra professionisti e under 23. Sia Cassani che Amadori figurano nell’albo d’oro della Coppa Agostoni. Cassani per due volte, ’91 e ’93, Amadori nell’86.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *