Ciclomercato 2017, Bjarne Riis torna in pista

Bjarne Riis dopo oltre un anno di assenza dal ciclismo che conta ha grande voglia di rientrare. L’ex general manager danese del Team Tinkoff, confermando le news di ciclomercato 2017 che si stavano moltiplicando in questi giorni, ha annunciato durante una conferenza stampa di aver acquisito la proprietà del Team Virtu-Pro Veloconcept, formazione Continental danese che già seguiva da qualche mese. In squadra ci saranno il campione nazionale danese Alexander Kamp, Michael Carbel, Rasmus Guldhammer e Michael Reihs (tutti in arrivo dalla Stölting Service Group), oltre a Mark Sehested Pedersen Kasper Asgreen, Niklas Eg, Niklas Larsen, Mads Rahbek, Andreas Hyldgaard Jeppesen, Thomas Nybo Riis, Nicolaj Steen e il neo pro Anton Charmig. Ma Riis ha anche confermato di aver progetti importanti, perché nel 2018 vuole rientarre con il suo team nel World Tour.

Ciclomercato 2017, acquisti importanti per Caja Rural-Seguros RGA e Fortuneo-Vital Concept

Il ciclomercato 2017 però nelle ultime ore registra anche movimenti nelle Professional europee. La spagnola Caja Rural-Seguros RGA infatti si rinforza con Rafael Reis e Yuri Trofimov e ha anche rinnovato l’accordo con Héctor Sáez. Il ventiquattrenne portoghese Reis torna dove aveva corsa come dilettante ed è soprattutto uno specialista delle cronometro mentre Trofimov quest’anno ha corso in maglia Katusha e nel suo palmarés ci sono vittorie importanti come quelle nelle tappe del Critérium du Dauphiné e del Giro dei Paesi Bachi. Invece la Fortuneo-Vital Concept ha ingaggiato il francese sia Maxime Daniel, in arrivo dalla AG2R La Mondiale: uno sprinter che avrà anche il compito di guidare in volata Gianni Meersman.

Manzana Postobón, ecco il gruppo della Professional colombiana

Prende corpo anche l’interessante Professional colombiana Manzana Postobón. Accanto all’olandese Jetse Bol, al portoghese Ricardo Vilela e allo spagnolo Antonio Piedra ci sarabbo anche tredici colombiani. Si tratta di Aldemar Reyes, Yecid Sierra, Bernardo Suaza Sebastián Molano, Juan Felipe Osorio, Hernán Aguirre, Hernando Bohórquez, Sergio Higuita, Wilmar Paredes, Fernando Orjuela, Juan Pablo Villegas oltre ai neo professionisti Juan José Amador e Jhojan García.