Belkin, addio ciclismo

Solo un anno dopo il suo ingresso come title sponsor della squadra olandese ex Rabobank, la Belkin annuncia il suo addio al ciclismo. L’azienda americana, entrata un anno fa proprio alla vigilia del Tour de France, terminerà la sua sponsorizzazione a fine stagione, contrariamente all’accordo che era stato sottoscritto in un primo momento e che prevedeva l’impegno anche per il 2015. 

“E’ un peccato che questa collaborazione non possa essere estesa” ha commentato il Team manager della squadra olandese, Richard Plugge “I nostri metodi, la nostra trasparenza, il nostro modo battagliero di correre non sono mai passati inosservati. Ora passiamo alla ricerca di nuovi sponsor per continuare su questo cammino. Abbiamo piena fiducia nel futuro e nella possibilità di correre la prossima stagione con un nuovo title sponsor. Siamo un team olandese con un’immagine internazionale e lo status World Tour, quindi ci aspettiamo di trovare un nuovo sponsor. Eravamo già in conversazione con altri sponsor per avere altre opportunità in vista del Tour de France”.

L’azienda Belkin dal canto suo ha motivato questa inattesa uscita dal ciclismo: “Belkin è entrata nel ciclismo l’anno scorso con l’obiettivo di migliorare la conoscenza del brand e posteriormente le vendite. Anche se i risultati iniziali della conoscenza dei brand sono migliorati per il marchio Belkin in tutta Europa, la strategia aziendale è quella di avere un carattere più globale per tutte le marche di Belkin International: Belkin, Wemo e Linksys”.