Bardiani CSF 2015

Continua anche nella prossima stagione il progetto giovane e italiano della Bardiani. La squadra di Bruno e Roberto Reverberi ha rinnovato l’organico con il consueto inserimento di alcuni neoprofessionisti e corridori provenienti da squadre continental. L’età media resta bassissima, 24 anni e mezzo, così come l’organico rimane al 100% italiano. Una politica che si è dimostrata vincente e che anche la Bardiani CSF 2015 proseguirà.

Il colpo più interessante in verità è il rinnovo di Sonny Colbrelli. Il velocista bresciano era stato cercato dalla Sky dopo la splendida stagione scorsa, ma la Bardiani è riuscita a trattenerlo. Dopo aver dimostrato di essere un vincente nelle semiclassiche italiane e nelle tappe delle piccole corse, ora da Colbrelli si aspetta un salto di qualità. La Bardiani non potrà dargli quel continuo confronto internazionale di cui probabilmente avrebbe avuto bisogno, ma Colbrelli avrà comunque alcune occasioni di mettersi alla prova in contesto di primissima qualità. Alla Sanremo ha già fatto vedere il suo valore, e nel 2015 lo aspettiamo oltre che alla Classicissima anche con qualche colpo al Giro d’Italia.

Sonny Colbrelli
Sonny Colbrelli

Il gruppo dei corridori più veloci conterà anche su Nicola Ruffoni, già in buona evidenza in alcuni sprint di alto livello, e sul neopro Paolo Simion, ottimo pistard, senza dimenticare Andrea Piechele che dopo tanti infortuni è pronto a giocarsi una chance importante.

Quando la strada salirà saranno Edoardo Zardini, Stefano Pirazzi e Francesco Manuel Bongiorno a cercare di lasciare il segno, ma anche Andreetta e Chirico tra i nuovi meritano grande attenzione.

Per Enrico Battaglin crediamo sarà una stagione decisiva: a 25 anni ormai compiuti deve dimostrare se è un corridore da un colpo all’anno o può acquisire quella continuità di rendimento per fare il grande salto di qualità.

I corridori della Bardiani CSF 2015

Simone Andreetta
Enrico Barbin
Enrico Battaglin
Manuel Bongiorno
Nicola Boem
Sonny Colbrelli
Luca Chirico
Andrea Manfredi
Andrea Piechele
Stefano Pirazzi
Paolo Simion
Luca Sterbini
Simone Sterbini
Nicola Ruffoni
Alessandro Tonelli
Edoardo Zardini.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.