Andrei Nechita alla MG KVis

Andrei Nechita
Andrei Nechita

C’è un nuovo arrivo in casa Mg KVis Trevigiani Wilier Norda. La nuova formazione continental che sta debuttando in Venezuela alla Vuelta al Tachira, ha ingaggiato il rumeno Andrei Nechita. Si tratta in realtà di un ritorno, perchè Nechita ha corso per la Trevigiani nella stagione 2011 quando la squadra svolgeva attività dilettantistica.

In quella stagione Andrei Nechita si mise in grande evidenza vincendo tra l’altro il Giro di Romania.

Il corridore rumeno ha spiccate doti di cronomen.

“Lo conosciamo bene, Andrei è un ciclista di valore, oltre che un bravo ragazzo – commenta Marco Milesi, direttore sportivo della MG KVis – Wilier – Trevigiani – Norda -. Indubbiamente con lui il livello della nostra squadra si alza ulteriormente, nelle corse in linea e a tappe. E’ un corridore che sa dare il suo contributo sia aiutando i compagni, sia cercando la vittoria in gare selettive. Il suo palmarès parla per lui”.

Andrei Nechita è nato a Barlad, in Romania, il 29 maggio 1988. Dal 2002 abita a Quinto di Treviso. Il suo primo anno in bici da corsa è stato il 2003, con la Coppi Gazzera. Dal 2008 ininterrottamente indossa la maglia di campione nazionale della Romania.

Nel suo carniere conta numerose vittorie, il Giro di Romania, le gare di Reda, Calvatone e Molvena, il Trofeo Città di Castelfidardo, una tappa al Tour of Szklerland, la Medaglia d’Oro Frare De Nardi e il G.P. Lessinia. Ai recenti campionati del mondo élite di Firenze si è classificato al 47° posto. Con il suo arrivo la Mg KVis chiude un organico di tredici corridori.

Il debutto di Andrei Nechita con la nuova maglia è previsto domenica 2 febbraio al Gran Premio Costa degli Etruschi.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *