AG2R da classiche con Gaudin e Turgot

Doppio colpo della Ag2R. Sfumato l’ingaggio di Sylvain Chavanel, passato alla Iam Cycling, la squadra francese si è assicurata due ottimi corridori da classiche del nord. Si tratta di Damien Gaudin e di Sebastien Turgot, entrambi provenienti dalla Europcar. Gaudin e Turgot, oltre a vantare piazzamenti importanti nelle classiche, hanno una grande esperienza su pista, con anche un titolo francese nell’americana conquistato in coppia.

Damien Gaudin, professionista dal 2008, 27 anni appena compiuti, ha vinto in questa stagione le sue prime corse da professionista, il prologo della Parigi Nizza e la Cholet Pays de Loire. Da dilettante ha vinto una Parigi Roubaix e più volte campione nazionale su pista. Dopo il passaggio tra i pro ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino arrivando quinto nell’inseguimento a squadre. Quest’anno si è fatto notare come corridore aggressivo e di grande potenza nelle classiche del nord, raggiungendo anche un prestigioso quinto posto alla Parigi Roubaix. Con la AG2R ha firmato un contratto triennale.

Sebastien Turgot ha 28 anni, è professionista dal 2007 e vanta cinque vittorie in carriera. La vittoria più importante è una tappa della Tre Giorni di La Panne, ma numerosi piazzamenti nelle corse di maggior prestigio arricchiscono il suo palmares. Su tutti il secondo posto alla Parigi Roubaix dello scorso anno, poi un terzo alla Parigi Tours e un ottavo al Giro delle Fiandre, oltre a top ten nelle tappe del Tour de France. Anche Turgot ha firmato con la Ag2R un contratto triennale.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.