Zalf 2015, squadra al completo

A tre giorni dal primo passo verso la nuova stagione, il raduno di sabato 15 novembre a Castelfranco Veneto, la Zalf Euromobil Desirè Fior ha completato la rosa che nella prossima stagione cercherà di ripetere i successi inanellati quest’anno. Per la Zalf 2015 inizierà un nuovo ciclo dopo aver portato al professionismo ben sei dei suoi ragazzi, Andreetta, Tonelli, Berlato, Marini, Zhupa e Zurlo. 

Sarà una Zalf giovane, con alcuni dei migliori juniores della passata stagione pronti al debutto, tra cui Daniel Rupiani, e le conferme di uomini già vincenti come Gianni Moscon e Simone Velasco che si propongono tra gli elementi più interessanti in prospettiva.

Gli ultimi quattro arrivi che completano la Zalf 2015 sono Pietro Andreoletti, Marco Gaggia, Gianluca Vecchio e Andrea Vendrame.

“Andreoletti è uno degli scalatori più promettenti del panorama nazionale” ha sottolineato il ds Gianni Faresin “E’ legato da una bella amicizia con Simone Velasco e sono sicuro che insieme a lui potrà formare una coppia molto interessante per le gare più impegnative del calendario internazionale”.

“Vecchio e Vendrame sono due ottimi atleti che sanno imporre il proprio passo in pianura e in salita e che potranno giocarsi le proprie carte anche a cronometro” ha aggiunto Luciano Rui che ha spiegato “Per completare la rosa, poi, abbiamo aggiunto un atleta di grande esperienza come Marco Gaggia che ha appena compiuto 25 anni e ha accettato di rimettersi in gioco con un gruppo di giovani come il nostro. Soprattutto nei primi mesi, il suo compito sarà quello di aiutarli a crescere e di fare da punto di riferimento sia in allenamento sia in gara, ma sono certo che troverà tempo e spazio per prendersi anche le proprie soddisfazioni”.

Zalf 2015, i corridori confermati
Gianluca Milani (1991), Gianni Moscon (1994), Nicola Rossi (1993), Enrico Salvador (1994), Nicola Toffali (1992), Andrea Toniatti (1992), Simone Velasco (1995) e Giacomo Zilio (1995)

Zalf 2015, i nuovi acquisti:
Pietro Andreoletti (1995) – Colpack
Nicola Bagioli (1995) – Delio Gallina
Gianmarco Begnoni (1996) – Aspiratori Otelli
Andrea Borso (1994) – Cycling Team Friuli
Marco Gaggia (1989) – Marchiol
Marco Maronese (1994) – Delio Gallina
Daniel Pearson (GBR, 1994) – Zappi’s Team
Filippo Rocchetti (1996) – Aspiratori Otelli
Niccolò Rocchi (1991) – Bibanese Gaiaplast
Daniel Rupiani (1995) – General Store bottoli Zardini
Mirco Sartori (1996) – Campana Imballaggi Team Airone
Alessandro Savignano (1994) – Marchiol
Gianluca Vecchio (1994) – MG K Vis
Andrea Vendrame (1994) – Marchiol.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.