Valle d’Aosta, Dylan Teuns a Morillon

Vittoria belga nella terza tappa del Giro Valle d’Aosta. A Morillon Les Essert è Dylan Teuns a staccare nel finale i compagni di fuga Simone Sterbini e Alexis Guerin andando a vincere con una ventina di secondi sul gruppetto dei migliori sfilacciato. Il secondo posto è andato al tedesco Mager, quindi il kazako Kozhatayev. Manuel Senni è arrivato in leggero ritardo ed ha dovuto cedere per 10” la maglia di leader al colombiano Bernardo Suaza Arango. 

La classifica finale si deciderà dunque nella tappa conclusiva, la cronoscalata di domani di 5.4 km, sulla stessa salita che ha caratterizzato il finale di oggi.

Dylan Teuns ha appena firmato per passare pro con la Bmc, ma nonostante il contratto “in tasca” è stato protagonista di una prova stupenda sulla terza tappa in linea del Giro.  “E’ stata dura ma sono felice. Vengo dal Limburgo, ho un’ottima squadra. Abbiamo meritato questo successo.”
Bernardo Suaza Arango, invece, si coccola la sua maglia “amarillo”, consapevole però di dover ancora lottare domani per portarla a casa. “Sono stato poco bene durante la prima tappa, oggi ho fatto bene ma la crono di domani non mi favorisce. Voglio però lottare con tutte le mie forze per vincere: oggi la squadra è stata straordinaria, i miei compagni meritano che io colga il successo.”

Classifica di tappa

Classifica generale.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *