Simone Velasco alla Coppa della Pace 2015

A pochi giorni dal successo nella tappa finale del Giro Pesca e Nettarina ecco un’altra importante vittoria di Simone Velasco. Il bolognese d’origine elbana ha conquistato l’internazionale Coppa della Pace. La corsa per under e elite si è decisa con un allungo da finisseur, ad un paio di chilometri dal traguardo di Sant’Ermete di Sant’Arcangelo, in Romagna.

Velasco se ne è andato da un gruppetto di 18 corridori con cui si era avvantaggiato ad una ventina di km dall’arrivo. Sul podio sono saliti il colombiano Tito Hernandez (GM Cycling Team) e il russo Vlasov (Viris Maserati).

“Oggi tutta la squadra si è mossa in maniera impeccabile per permettere a Velasco di centrare questo bis dopo la vittoria di Faenza e lui non ha sbagliato nulla attaccando nel momento giusto” ha sottolineato il tecnico del team bianco-rosso-verde nel dopo gara “Veder vincere in questa maniera Simone (Velasco, ndr) ci riempie di gioia perchè è la sintesi di tutte le sue migliori caratteristiche e perchè farlo su di un palcoscenico importante come quello della Coppa della Pace per lui rappresenta una consacrazione a livello internazionale. Abbiamo creduto in lui due anni fa e lo abbiamo fatto anche nei primi mesi del 2015 quando la sfortuna sembrava accanirsi contro di lui. Ora i risultati ci danno ragione e ci fanno guardare avanti con fiducia”.

Ordine d’arrivo Coppa della Pace 2015
km.170 in 4h 08′ media/h 41.190

1 VELASCO Simone Zalf Euromobil Désirée Fior

2 HERNANDEZ JARAMILLO Tito (Col – GM Cycling Team a 15″

3 VLASOV Alexander Rus – Viris Maserati Sisal Chiaravalli

4 MILANI Gianluca Zalf Euromobil Désirée Fior a 18″

5 MARTINELLI Davide Team Colpack

6 PACCHIARDO Davide Palazzago Fenice

7 BONUSI Raffaello General Store Bottoli

8 TIZZA Marco Team Idea Continental

9 MOSCA Jacopo Viris Maserati Sisal Chiaravalli

10 NARDELLI Stefano Ita – Unieuro Wilier Triestina.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *