Paolo Brundo al Trofeo Dover

Arrivo in parata per i ragazzi della Fausto Coppi Gazzera Videa nel 4° Trofeo Dover per elite e under 23 che si è corso ieri a Mastromarco. Paolo Brundo e Michele Gazzara hanno dominato la corsa regalando spettacolo e arrivando insieme sul traguardo pistoiese. I due scalatori della squadra veneziana hanno attaccato da lontano, sulla salita di Fornello affrontata a ben 50 km dall’arrivo. 

La coppia Brundo – Gazzara ha fatto il vuoto e con una sorta di Baracchi è andata a sigillare la corsa toscana coronando un’azione che sembrata decisamente temeraria e azzardata. Invece più nessuno ha impensierito i due compagni al comando e al traguardo Paolo Brundo è andato a vincere davanti a Gazzara.

Il podio del Trofeo Dover
Il podio del Trofeo Dover

“Oggi tutta la squadra è stata impeccabile. Abbiamo controllato sin dai primissimi chilometri, poi ci hanno pensato Paolo e Michele a compiere l’impresa” ha commentato entusiasta dopo il traguardo il ds Fiorenzo Favero “Quando sono partiti tutti pensavano che fosse ancora presto ma la loro condizione fisica è ottima in vista dei campionati italiani e questo risultato ne è la dimostrazione più evidente”.

Soddisfatto ed emozionato anche il presidente Renato Marin: “Sono stati due giorni bellissimi in Toscana. Un fine settimana di quelli che ricorderemo a lungo. I ragazzi hanno regalato spettacolo e hanno raccolto, un successo di grande spessore che fa il paio con quello del De Gasperi. Ora ci godiamo questa impresa, da domani inizieremo a pensare al campionato italiano: abbiamo svolto tutta la preparazione in prospettiva delle prove tricolori e i frutti si stanno vedendo, speriamo di poterci ripetere sabato in Toscana (Campionato Italiano elitè s.c., ndr) e domenica in Ciociaria (Campionato Italiano Under 23, ndr)”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *