Colpack 2014, i primi nomi

Lanciati al mondo del professionismo Davide Villella, Gianfranco Zilioli e Nicola Ruffoni, la Colpack 2014 ripartirà dai giovani. Sono già cinque i nomi nuovi che la squadra di patron Beppe Colleoni ha ufficializzato per la prossima stagione.

Si tratta di due debuttanti nella categoria dilettantistica, di due ragazzi che saranno al secondo anno e di uno del terzo.

Il rinnovamento della Colpack 2014 partirà dall’azzurro Pietro Andreoletti e da Filippo Zaccanti, due bergamaschi che faranno il salto nella categoria dilettanti.

“Andreoletti è un corridore più completo, è un ragazzo combattivo, sempre all’attacco. Quest’anno ha fatto molto bene anche a livello internazionale ed è stato azzurro al Mondiale di Firenze. Zaccanti, vincitore della 3GIORNIOROBICA, è un ottimo scalatore che potrà dire la sua sui percorsi più impegnativi”, ha commentato il DS Gianluca Valoti che con il team manager Antonio Bevilacqua guida il Team Colpack.

Davide Manzoni è un’altra novità, un bergamasco al terzo anno tra i dilettanti: “Ha una grande volontà e una grande voglia di correre e anche di riscattarsi dopo gli ultimi anni per lui non troppo fortunati”.

Sono due i corridori che nella Colpack 2014 saranno al secondo anno nella categoria. L’abruzzese Giulio Ciccone, originario di Chieti lo scorso anno in forza alla Palazzago ed il varesino Edward Ravasi proveniente dalla Pool Cantù.

“Ciccone durante l’ultima stagione si è comportato molto bene nelle gare impegnative così come si è fatto notare spesso anche Ravasi, ricordo ad esempio la Pessano Roncola e il Nettarine ed entrambi i ragazzi andranno a rafforzare il nostro gruppo di scalatori”, ha concluso Valoti.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.