Ciclismo del 9 marzo 2015

Androni, lettera aperta di Gianni Savio

Il manager del Team Androni Gianni Savio ha divulgato una lettera aperta in cui spiega di attendere ancora dalla Federazione Venezuelana il pagamento per la sponsorizzazione della stagione 2014. Savio è riuscito a portare avanti la squadra grazie agli altri sponsor che hanno anticipato parte dei compensi relativi al 2015. La squadra assumerà ora la denominazione di Androni Sidermec. L’azienda di Pino Buda diventa dunque secondo sponsor ad interim.

Infortunio a Napolitato

Tra i tanti infortunati delle ultime corse c’è anche Danilo Napolitano. Il velocista della Wanty è caduto ieri nell’ultima tappa della Tre Giorni delle Fiandre Occidentali procurandosi la frattura di una clavicola.

Kelderman, al Tour per crescere

Uno dei corridori più interessanti in prospettiva per i grandi giri è certamente l’olandese Wilco Kelderman. Il corridore della Lotto Jumbo debutterà quest’anno al Tour de France: “Sarei contento di arrivare al decimo posto” spiega Kelderman “Mi aspetto molto da me stesso e mi sento molto forte, ma il podio per ora non è realistico”.

GM, prima corsa a tappe

La nuova squadra continental GM Cycling Team sta per iniziare la sua prima corsa a tappe. I ragazzi di Alessandro Spezialetti saranno in Croazia dal 12 al 15 marzo all’Istarsko proljece – Istrian Spring Trophy

Spezialetti ha convocato Filippo Fortin, Daniele Cavasin, Jose’ Tito Hernandez, Marco D’Urbano, Alessandro Ferrarotti e Andrea Ruscetta.

“I percorsi della corsa croata sono molto impegnativi, anche se sulla carta non presentano dislivelli impossibili” spiega Alessandro Spezialetti “per noi sara’ importante come al solito fare esperienza e cercare di animare la corsa con qualche tentativo di fuga. Gli ultimi piazzamenti di Fortin sono incoraggianti, quindi mi auguro che possa continuare su questa strada; Cavasin dovra’ essere l’uomo in piu’ per Filippo, mentre Hernandez e D’Urbano dovranno essere bravi a rendere la corsa dura sulle salite; Ferrarotti e Ruscetta sono due uomini-squadra, ma avranno anche loro la possibilità di mettersi in mostra”.