Ciclismo del 9 luglio 2015

Cancellara, stagione finita?

L’incidente occorsogli due giorni fa al Tour de France potrebbe aver segnato la fine della stagione per Fabian Cancellara. Il campione svizzero si è procurato una doppia frattura alle vertebre, stesso infortunio capitato in marzo ad Harelbeke ma a due vertebre diverse. Come ha spiegato il suo team manager Luca Guercilena lo spazio per rientrare prima della fine della stagione non è molto. “L’altra volta c’era il tempo per farlo tornare per il Tour de France, ma ora restano solo agosto e settembre per finire la stagione, e il tempo passa in fretta” ha spiegato il manager della Trek.

Giro d’Austria

Il sudafricano Van Zyl (MT) ha vinto la quinta tappa con arrivo a Matrei, staccando nel finale i compagni di fuga Postlberger e Janorschke. Il gruppo è arrivato a 6” con Tanner e Zabel davanti a tutti. IN classifica resta al comando Hirt con 2” su Hermans e 3” su De la Parte.

Qinghai Lake

La difficile tappa numero cinque è andata allo sloveno Primus Roglic (Adria Mobil). A 2” Alezadeh, Colorado e Rogina. In classifica passa al comando l’iraniano Alizadeh con 5” su Rogina e 34” su Colorado.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.