Ciclismo del 3 febbraio 2015

Qatar donne

Nella prima tappa del Tour of Qatar femminile un podio tutto azzurro: vittoria in volata di Annalisa Cucinotta (Alè Cipollini) su Giorgia Bronzini e Marta Tagliaferro.

Amstel Gold Race

La classica olandese ha assegnato le prime tre wildcard a Wanty-Gobert, Team Roompot e Topsport Vlaanderen-Baloise.

Un nuovo colombiano in Etixx

Non solo Fernando Gaviria, il velocista esploso al San Luis. La Etixx Quickstep ha messo le mani anche su un altro talento emergente del ciclismo colombiano, lo scalatore Rodrigo Contreras. Classe ’94, Contreras ha vinto la classifica under 23 al San Luis. Per quest’anno continuerà a correre con la formazione colombiana Coldeportes Claro, puntando al Tour de l’Avenir, nel 2016 passerà pro con la Etixx Quickstep.

Pozzato: Cambio di preparazione

Per rispondere alle critiche, anche arrivate dall’interno della squadra, e dare una svolta alla sua seconda parte di carriera, Filippo Pozzato ha preparato diversamente questa stagione. “Non sono andato ad allenarmi in California come negli anni scorsi ma sono rimasto a casa” ha spiegato il corridore della Lampre “Ho fatto un sacco di lavoro di base, ma mi sono resto conto di dover correre di più. L’anno scorso avevo fatto un ritiro di quindici giorni in altura, stavolta farò diverse gare tutte in fila”. Dopo il debutto al San Luis, Pozzato sarà al via di Qatar e Oman in questo mese di febbraio.

Trofeo Laigueglia, venti squadre

Ci sarà un cast di tutto rispetto al via del Trofeo Laigueglia, nonostante le tante concomitanze. La corsa ligure in programma giovedì 19 febbraio avrà al via cinque squadre WT, AG2R, BMC, Cannondale Garmin, Katusha e Lampre Merida.

A queste si aggiunge la presenza della nazionale italiana e di nove tra le migliori formazioni Professional: Androni, Bardiani, Bretagne, Colombia, Cult Energy, Europcar, Novo Nordisk, Nippo Fantini e Southeast. A completare il gruppo ci saranno le cinque squadre Continental MG.KVIS Vega, Team Idea, Area Zero, GM Cycling Team, Unieuro Wilier Trevigiani.

Zalf, la nuova maglia

Livrea tradizionale, con alcuni piccoli ritocchi e il nuovo sponsor eVent per la Zalf Euromobil Desirè Fior. Ecco la maglia che i 22 Zalfini indosseranno nella prossima stagione.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *