Ciclismo del 29 gennaio 2015

Giro del Trentino, via con una cronosquadre

Anche nella prossima edizione il Giro del Trentino si aprirà con una tappa a cronometro a squadre. Sarà la Riva del Garda – Arco di 14.3 km, sullo stesso tracciato dello scorso anno. La corsa quest’anno assumerà la denominazione ufficiale di Giro del Trentino Melinda dopo la cancellazione del Trofeo Melinda che di fatto sarà una delle tappe del Trentino. La corsa si terrà dal 21 al 24 aprile.

Colombia, Vuelta ad un passo

Il Team Colombia è vicinissimo ad ottenere la sua prima wildcard per la Vuelta Espana. Dopo essere stato scartato dal Giro d’Italia il Team di Claudio Corti ha grandi chance per fare invece il debutto nella corsa spagnola. “Abbiamo buone relazioni con Corti, era alla presentazione della corsa ed abbiamo avuto modo di parlare” ha spiegato Javier Guillen, direttore della Vuelta “Abbiamo molte ragioni per concedere un invito al Team Colombia, ma soprattutto che il governo colombiano sia dietro a questa squadra conta molto”.

Più pavè per la Roubaix

Il percorso della Roubaix 2015
Il percorso della Roubaix 2015

Ci saranno 1600 metri di pavè in più nel percorso della Parigi Roubaix 2015. ASO ha presentato il tracciato dell’Inferno, che comprenderà i mitici tratti di Arenberg e del Carrefour de l’Arbre, ma anche alcuni tratti, come Quievy, Saint Python e Verchain Maugrè che saranno affrontati nella quarta tappa del Tour de France.

Giro di Vallonia, ecco le tappe

L’organizzazione del Giro di Vallonia ha presentato le tappe della prossima edizione, in programma dal 25 al 29 luglio.

25 luglio, 1° tappa: Wanze – Hannut
26 luglio, 2° tappa: Beaufays – Bassenge
27 luglio, 3° tappa: Bastogne – Namur
28 luglio, 4° tappa: Waterloo – Quaregnon
29 luglio, 5° tappa: Chimay – Thuin.

 

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.