Ciclismo del 27 giugno 2015

Cecchini ancora Tricolore

Anche nella gara femminile del Campionato Italiano c’è stata la riconferma della Tricolore uscente. Elena Cecchini è arrivata solitaria sul traguardo di Superga, lo stesso che ha incoronato Nibali. Argento per Elisa Longo Borghini a 21”, poi Muccioli, Stricker, Guderzo e Cauz.

Campionati nazionali

Nel ricco weekend di Campionati nazionali in giro per il mondo, si sono svolte oggi in molti paesi le gare femminili. In Francia ha vinto l’iridata Ferrand Prevot, in Svezia la Johansson e in Olanda Lucinda Brand.

Nelle ultime prove a cronometro la Androni festeggia il titolo rumeno di Tvetcov. IN Germania è arrivata la scontata conferma di Tony Martin, in Belgio un inedito Van den Broeck, mentre in Spagna Castroviejo ha comandato un podio tutto Movistar con Gorka Izagirre e Jesus Herrada.

Armstrong al Tour per beneficienza

Lance Armstrong torna al Tour de France. Naturalmente non per correre, ma per un evento benefico. L’ex campione texano, spogliato di tutti i suoi successi dopo il ciclone doping, pedalerà insieme ad un gruppo di ciclisti amatoriali sul percorso di due tappe del prossimo Tour. Saranno le tappe numero 13 e 14, che Armstrong pedalerà il giorno prima del passaggio del Tour. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per la ricerca. Sarà curioso capire come sarà accolto quello che i francesi avevano ribattezzato le Roi Americain.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *