Ciclismo del 22 febbraio 2015

Viviani – Bertazzo d’argento

I Mondiali di ciclismo su pista in Francia si chiudono con un’altra esaltante medaglia azzurra. Dopo il bronzo di ieri di Viviani nell’omnium, è arrivato l’argento nell’americana grazie sempre a Viviani in coppia con Liam Bertazzo. E’ stato grande spettacolo sul tondino francese con gli azzurri battuti solo dalla coppia francese. Decisivo l’ultimo sprint con un testa a testa vinto da Viviani che ha regalato i punti da medaglia.

Volta ao Algarve

La corsa portoghese si è conclusa con lo sprint vincente di Andrè Greipel, alla prima vittoria in questa stagione. Il tedesco della Lotto Soudal ha battuto Tom van Asbroeck (Lotto NL Jumbo) e Raymond Kreder (Roompot). La classifica finale è rimasta invariata con Geraint Thomas (SKY) vincitore con 27”su Kwiatkowski (Etixx) e 1’11” su Machado (Katusha).

https://www.youtube.com/watch?v=avVB8_ZWvG4

Tour Haut Var

La seconda e conclusiva tappa della corsa francese è stata vinta da Luka Mezgec (Giant Alpecin). Nella volata finale lo sloveno ha battuto Philippe Gilbert e Jonathan Hivert. La AG2R ha controllato la corsa annullando diversi attacchi, permettendo così a Ben Gastauer, vincitore della tappa di ieri, di aggiudicarsi la classifica generale.

https://www.youtube.com/watch?v=JDfmCBXH-QA

Tropicale Amissa Bongo

Ultima tappa nella corsa africana: ha vinto ancora Hutarovich (Bretagne) allo sprint su McLay e Lamoisson. Il tunisino Rafaa Chtioui (SkyDive Dubai), vincitore delle prime due tappe, si aggiudica la classifica finale davanti a Bernadeau e Belmokhtar.

Salvo il Gp Liberazione

Scongiurato il rischio di cancellazione per il Gp Liberazione, la più importante classica del ciclismo dilettantistico. L’intervento di Cicli Lazzaretti garantirà il sostegno necessario all’organizzazione del Velo Club Primavera Ciclistica. La corsa si terrà regolarmente a Roma il prossimo 25 aprile.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *