Ciclismo del 18 giugno 2015

Giro di Slovenia

Il russo Artem Ovechkin (Rusvelo) ha vinto il prologo. Secondo posto per Salvatore Puccio con lo stesso tempo al secondo, terzo Ulissi a 2”, poi Isaichev a 4” e Porsev a 5”.

Riecco Manolo Saiz

Nove anni dopo lo scandalo dell’Operacion Puerto riecco Manolo Saiz. L’ex manager della Liberty Seguros sta formando una squadra di under 23 ed elite in Spagna che si chiamerà Aldro Team.

Chicchi torna al successo

Alla Vuelta Venezuela Francesco Chicchi ha conquistato allo sprint la sesta tappa. E’ la seconda vittoria stagionale per il velocista della Androni dopo quella ottenuta in marzo alla Coppi e Bartali. “Complimenti ai ragazzi” ha aggiunto Gianni Savio “che hanno saputo reagire con determinazione alle avversità che hanno condizionato i nostri risultati. Ieri abbiamo perso il nostro leader Carlos Galvis per la frattura della clavicola ma non ci siamo dati per vinti, e la vittoria di oggi è la dimostrazione dello spirito che anima la nostra squadra”.

Le squadre del Giro Valle d'Aosta
Le squadre del Giro Valle d’Aosta

Valle d’Aosta, le squadre

L’organizzazione del Giro Valle d’Aosta ha scelto le 26 squadre che parteciperanno alla prossima edizione, in programma dal 14 al 19 luglio.

Aviva Women’s Tour

Julien D’Hoore ha vinto in volata la seconda tappa della corsa britannica. L’atleta belga ha battuto Lisa Brennauer e Christine Majerus. Sesto posto per Tagliaferro davanti a Bronzini e Frapporti. In classifica comanda Lisa Brennauer.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *