Ciclismo del 18 gennaio 2015

CDM, niente medaglia nell’inseguimento

Sfuma la medaglia per le azzurre dell’inseguimento a squadra femminile nella terza prova di Coppa del Mondo su pista in corso in Colombia. Dopo aver centrato il secondo crono nelle qualificazioni, le azzurre sono state battute in semifinale dalle favorite australiane, poi vittoriose anche nella finalissima contro la Cina. L’Italia si è guadagnata l’accesso alla finale per il 3° e 4° posto dove è stata sconfitta dagli Usa. Ottimo comunque il quarto posto finale di Guderzo, Bartelloni, Confalonieri e Valsecchi, in continua progressione nelle ultime uscite e in posizione ormai interessante per poter aspirare alla qualificazione olimpica. 

Nell’inseguimento maschile vittoria della Gran Bretagna con gli azzurri molto indietro, al 17° posto. Un settore, questo, che fatica a decollare anche perchè i nostri specialisti più forti, come Coledan, non sono costantemente presenti nel gruppo.

Sta andando molto forte nell’omnium Simona Frapporti: dopo le prime tre prove l’azzurra è seconda dietro alla fantastica olandese Wild, vincitrice di due prove e seconda nell’eliminazione. Consonni è invece 19° nell’omnium maschile guidato dal tedesco Beyer.

La Colombia aspetta il Giro

Sono le ultime ore di attesa prima delle scelte di RCS Sport per gli inviti al Giro d’Italia 2015. La Colombia conta di essere ancora una volta al via della corsa rosa, ed anche il ministro dello sport Andres Botero ha lanciato il proprio messaggio di sostegno alla candidatura della squadra. Un messaggio accolto con grande piacere dal team manager Claudio Corti: “In attesa di queste importanti decisioni, sentire l’appoggio delle istituzioni colombiane e del Ministro Botero fa davvero piacere: speriamo di poter condividere con loro e con tutti i colombiani la gioia di una nuova selezione per il Giro” ha spiegato Corti.

Giro d’Egitto

L’ultima tappa è stata vinta in volata da Andrea Palini (Skydive Dubai). La classifica finale va a Francisco Mancebo, con un podio tutto Skydive, Haddi 2° e Palini 3°.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.