Ciclismo del 10 luglio 2015

Kwiatkowski ad un passo dalla Sky

Manca solo l’annuncio ufficiale che non potrà avvenire prima di agosto per il passaggio del Campione del Mondo Michal Kwiatkowski alla Sky. Anche l’agente del corridore polacco, Giuseppe Acquadro, ha confermato l’avanzata fase della trattativa: “E’ probabile che firmi con la Sky, i negoziati ci sono ora al Tour ma per le regole Uci le firme ci saranno dopo il 1° agosto”.

Cult Energy chiede aiuto a Riis

Il futuro della squadra danese Cult Energy, in cui corrono tra gli altri Wegmann, Larsson e Gerdemann, è in bilico. Per trovare nuovi sponsor e poter proseguire l’attività la squadra ha chiesto aiuto a Bjarne Riis: “Gli abbiamo spiegato la nostra situazione, abbiamo bisogno di un secondo sponsor per poter continuare” ha spiegato il Ds Michael Skelde “Bjarne è nel ciclismo da tanti anni, ha una rete di contatti molto ampia, se ci potesse aiutare sarebbe fantastico”.

Giro d’Austria

Lo spagnolo Victor De La Parte ha vinto il tappone con arrivo in salita a Kitzbuhel. La salita finale ha fatto grande selezione: il secondo, Ben Hermans, è arrivato a 1’17”, poi Hirt a 1’28” e Dupont a 1’50”. De La Parte passa anche al comando della classifica generale.

Qinghai Lake

Marko Kump ha vinto in volata la sesta tappa, battendo Liam Bertazzo e il russo Ivan Savitskiy. In classifica generale guida ancora l’iraniano Alizadeh con 5” su Rogina e 34” su Colorado.

Memorial Pantani verso la presentazione

Martedì 14 luglio sarà presentato ufficialmente il Memorial Pantani. Nel corso della presentazione sarà svelata la località di partenza, mentre l’arrivo resterà sempre fissato a Cesenatico. La corsa dedicata al Pirata è in programma sabato 19 settembre.

Gavirate entra nella Tre Valli

Il percorso della prossima Tre Valli Varesine, in programma mercoledì 30 settembre, transiterà anche da Gavirate. L’accordo sottoscritto tra i gaviratesi e la società organizzatrice Sc Binda prevede un traguardo volante posto in viale Verbano.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.