Ciclismo del 10 febbraio 2015

Ulissi, rientro ai Paesi Baschi

Per Diego Ulissi si avvicina il momento del rientro alle corse. A fine marzo scadranno i nove mesi di squalifica per la positività al salbutamolo riscontrata al Giro d’Italia. Il corridore e i tecnici Lampre Merida hanno stilato il programma di rientro: il debutto sarà al Giro dei Paesi Baschi, dal 6 all’11 aprile, quindi Ulissi correrà le tre classiche delle Ardenne. Al Giro di Romandia il corridore livornese rifinirà la preparazione in vista del Giro d’Italia.

In questi giorni Ulissi sta pedalando a Riotorto, sulla costa toscana, sotto le direttive dei tecnici Daniele Righi e Mario Scirea.

Tinkov: Contador vincerà Giro e Tour

E’ sempre in gradi di far discutere Oleg Tinkov. Il magnate russo proprietario della Tinkoff Saxo è fermamente convinto delle possibilità di Alberto Contador di fare la doppietta Giro – Tour. Una convinzione quasi insolente, quella di Tinkov: “Se non succede niente come la caduta nell’ultimo Tour de France, Contador vincerà sia il Giro che il Tour” afferma Tinkov sulle pagine di Marca “In condizioni normali dovrebbe vincere, tutti ci credono, lui per primo, per questo ha deciso di andare anche al Giro”.

La fatica accumulata al Giro secondo Tinkov non influirà sul risultato del Tour: “Il Giro è impegnativo, si finisce sempre stanchi e serve recupero, ma noi crediamo che sia possibile. Nibali, Quintana e Froome arriveranno più freschi al Tour de France, ma Contador è il migliore, non c’è dubbio”.

Bardiani su Bike Channel

Questa sera alle ore 21 su Bike Channel, canale 214 di Sky, sarà trasmesso lo speciale sulla Bardiani Csf dal titolo inside #greenteam.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *