Ciclismo del 1° luglio 2015

Landa torna a San Sebastian

Mikel Landa ha preparato il programma della sua seconda parte di stagione. Lo scalatore basco della Astana, terzo al Giro, riprenderà alla Clasica San Sebastian del 1° agosto. Poi correrà la Vuelta Burgos e l’appuntamento clou con la Vuelta Espana. 

Moscon alla Sky

Il miglior talento del panorama dilettantistico italiano, il neo tricolore Gianni Moscon, debutterà tra i professionisti nella prossima stagione con la maglia della Sky.

Rottura Kittel – Giant?

La mancata convocazione per il Tour de France non è stata ben digerita da Marcel Kittel. Nonostante le grandi difficoltà di questa prima parte di stagione, Kittel avrebbe voluto essere al via del Tour, ma la squadra ha ritenuto più opportuno non convocarlo. Potrebbe aprirsi una clamorosa rottura che metterebbe Kittel sul mercato.

Area Zero, doppio titolo dall’Albania

Il giovane albanese Iltjan Nika ha regalato due titoli nazionali al team continental Area Zero D’Amico Bottecchia. Nika nello scorso weekend ha conquistato sia la prova in linea che la cronometro ai campionati nazionali d’Albania per la categoria under 23.

“Nika è un corridore giovane e molto interessante. E’ al suo primo anno tra i professionisti e con la nostra squadra ha la possibilità di fare esperienza e crescere” spiega il direttore sportivo Massimo Codol “Nelle categorie minori ha già fatto vedere belle cose e tra i suoi risultati spicca la medaglia di bronzo conquistata tra gli juniores ai campionati del mondo di Firenze 2013. Per quanto riguarda le sue caratteristiche posso dire che è un buon passista dotato però anche di un ottimo spunto veloce, infatti domenica ha vinto la gara su strada battendo in volata i due compagni di fuga”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.