Ciclismo del 9 dicembre 2014

Etixx, la nuova maglia

La Etixx Quickstep ha scoperto la nuova maglia per la stagione 2015. I colori saranno quelli classici della vecchia Omega, del resto Etixx è un marchio della stessa compagnia. Ci sono alcuni nuovi sponsor secondari, come la casa vinicola Klein Constantia. 

Tour 2016 a Mont Saint Michel

Come già annunciato qualche settimana fa il Tour de France 2016 scatterà da Mont Saint Michel. L’arrivo della prima tappa sarà a Sainte Marie du Mont, la seconda si concluderà a Cherbourg Octeville su una cote di 3 km.

Kessiakoff lascia

Lo svedese della Astana Fredrik Kessiakoff si ritira dal ciclismo pro. “Dopo due anni pieni di infortuni non ho trovato una squadra di buon livello per il 2015” ha spiegato Kessiakoff. Il corridore svedese aveva cominciato nella mountain bike, dove è stato medagliato ai Mondiali, prima di passare alla strada. Il suo risultato più prestigioso è stata una vittoria di tappa alla Vuelta Espana e la classifica generale del Giro d’Austria.

Rolland, tutto sul Tour

Niente Giro d’Italia per Pierre Rolland. Quarto nello scorso maggio, lo scalatore francese ha deciso di tornare al’antico e puntare tutto sul Tour de France. Il suo debutto nella nuova stagione sarà al Gp Marseillaise, poi sarà ad Etoile de Besseges e Andalucia prima di correre Parigi Nizza e Catalogna e misurarsi con le classiche delle Ardenne. Per il Giro d’Italia la Europcar potrebbe puntare sul velocista Coquard.

Promosso il Gp Nobili

Dal 2015 il Gp Nobili sarà corsa HC, il livello più alto tra quelle che non fanno parte del World Tour.

“Un riconoscimento estremamente significativo” commenta il presidente dell’Associazione Ciclistica Arona, Giorgio Sinigaglia “che premia il grande lavoro svolto dalla nostra società in questi anni e l’impegno di uno sponsor appassionato come Nobili Rubinetterie. Non è facile, per una società piccola come la nostra, riuscire a farsi largo tra i colossi mondiali dell’organizzazione ciclistica, ma ce l’abbiamo fatta grazie alla determinazione di tutti i soci ed in particolare di Antonio Bertinotti. Ringraziamo l’Uci, i responsabili del Settore Strada, la Federazione Ciclistica Italiana e tutti coloro che hanno sostenuto in qualche maniera il nostro sogno di continuare a crescere”.

Il Gp Nobili 2015 sarà in programma il 19 marzo, a metà strada tra Tirreno Adriatico e Milano Sanremo, una collocazione decisamente felice.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.