Ciclismo del 4 dicembre 2014

Algarve con cinque WT

La Volta Algarve, corsa a tappe portoghese di inizio stagione, ha annunciato la presenza di cinque formazioni World Tour al via. Si tratta di Sky, Ettix-Quick Step, Cannondale-Garmin, Lotto-Soudal e Katusha. La corsa, vinta negli ultimi anni da grandi campioni come Contador, Tony Martin e Kwiatkowski, si disputerà dal 18 al 22 febbraio. 

Giant diventa tedesca?

La Giant Alpecin di Kittel e Degenkolb potrebbe correre nella prossima stagione con affiliazione tedesca. La squadra ha sempre gareggiato sotto bandiera olandese, ma ora l’arrivo di un secondo sponsor tedesco come Alpecin e l’affermazione di grandi campioni come Kittel e Degenkolb potrebbe portare al passaggio in Germania.

Klemme si ritira

A soli 28 anni il tedesco Dominik Klemme lascia il ciclismo. “Dopo i pessimi risultati degli ultimi tre anni ho deciso di lasciare le corse” ha annunciato Klemme, che vanta una vittoria da pro, il Gp Samyn nel 2011 con la maglia Leopard. Ha corso poi con Argos e Iam senza ottenere grandi risultati.

Ciclocross, Giro d’Italia con Fontana e Lechner

Nella tappa di domenica a Rossano Veneto, Marco Aurelio Fontana e Eva Lechner faranno il loro esordio stagionale nel Giro d’Italia di ciclocross, giunto alla sua terza tappa. Sabato alle 18 a Villa Caffo si terrà la presentazione dell’evento che sarà trasmesso in diretta domenica 7 dicembre su Rai sport2 a partire dalle ore 13.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.