Ciclismo del 26 settembre 2014

Arriva il Tour of Yorkshire

ASO, la Società organizzatrice del Tour de France e molte altre corse, continua ad espandersi. Forte del successo ottenuto all’ultimo Tour, nascerà il prossimo anno il Tour of Yorkshire. Sarà una corsa in tre giorni, dal 1° al 3 maggio. ASO, che ha assorbito da qualche anno anche l’organizzazione della Vuelta con l’acquisizione della società Unipublic, offrirà nel 2015 un calendario con oltre un centinaio di giorni di corse, tra professionisti, donne e under 23, spaziando dalle corse a tappe con Tour, Vuelta, Parigi Nizza e Delfinato, alle grandi classiche (Roubaix, Liegi, Freccia) alle gare in nuovi siti come Qatar, Oman e Yorkshire.

MG KVis, arrivano Petilli e Plebani

Come ogni buona squadra continental, la MG KVis Wilier Trevigiani, sta andando alla ricerca di nuovi giovani talenti da far approcciare al mondo del ciclismo professionistico. Per il 2015 la squadra di Angelo Baldini ha annunciato l’ingaggio di Simone Petilli e Davide Plebani, due dei giovani più interessanti del nostro movimento. Petilli è un passista scalatore classe ’93 che sta correndo questa stagione con il Team continental Area Zero. Si è messo in luce alla Coppi e Bartali, 11° in classifica e primo dei giovani, e recentemente al Trittico Lombardo dove ha concluso 18° alla Agostoni e 20° alla Tre Valli. Davide Plebani passerà direttamente dalla categoria juniores. E’ il Campione d’Italia e Campione regionale lombardo in carica.

Ciclomercato

Due colpi interessanti di ciclomercato: Winner Anacona, vincitore di una tappa alla Vuelta Espana, passerà dalla Lampre alla Movistar. Johan Van Summeren lascerà la Garmin per andare alla AG2R.

Willems in ammiraglia

Appena conclusa la carriera da corridore, Frederik Willems inizierà nella prossima stagione quella da Ds con la Lotto Belisol.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.