Giro Rosa, numero di Emma Pooley

Con una lunga fuga da lontano Emma Pooley ha firmato la sesta tappa del Giro Rosa 2014 che portava il gruppo a San Fior. Dopo essere fuggita da sola nelle fasi iniziali la britannica è stata raggiunta da un gruppetto di contrattaccanti con Elena Berlato, Trixi Worrack, Katarzyna Niewiadoma,Giorgia Bronzini e Valentina Scandolara. 

Sulla salita di Sarmede è rimasta di nuovo sola al comando la Pooley. Anche in gruppo la salita ha fatto netta selezione, con Vos, Longo Borghini, Van Der Breggen, Ferrand Prevot, che si sono portate all’inseguimento. Ma la Pooley è riuscita a difendere gli ultimi spiccioli di vantaggio per conquistare il successo sul traguardo di San Fior. Secondo posto per la Van der Breggen davanti alla Vos.

Salta all’occhio lo strapotere della Rabobank, che non solo con la Vos, ma anche con Van der Breggen e Ferrand Prevot, sta stringendo la Longo Borghini. Domani ultima tappa semplice a Chiavenna prima del gran finale con gli arrivi in salita di San Domenico e del Ghisallo.

Classifica di tappa

1. Emma Pooley (Lotto Belisol)
2. Anna Van der Breggen (Rabo Liv)
3. Marianne Vos (Rabo Liv)
4. Pauline Ferrand Prevot (Rabo Liv)
5. Claudia Hausler (Team Giant Shimano).

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *