Gp Cerami 2014

12 aprile Gp Cerami 2014 – Si resta in Belgio per una piccola semiclassica, il Gp Cerami. La corsa, che ha avuto diverse pause dagli anni sessanta ad oggi, è dedicata a Pino Cerami, un corridore italiano naturalizzato belga che vinse la Roubaix nel 1960, a ben 38 anni. Oggi Pino Cerami ha 92 anni e vive ancora in Belgio.

Gp Cerami 2014 – Il percorso

Gp Cerami 2014, gli ultimi 100 km
Gp Cerami 2014, gli ultimi 100 km

E’ una corsa piuttosto semplice e favorevole ad uno sprint. I sei Gpm in programma sono delle brevissime cote, tutte molto lontane dal traguardo. L’ultima è a ben 60 km dall’arrivo. Dopo 160 km si arriva a Frameries, sede d’arrivo, dove si deve percorrere per tre volte un circuito pianeggiante di 13 km.

Gp Cerami 2014 – Squadre e corridori

C’è una discreta partecipazione per questo Gp Cerami. Ci sono le due squadre WT belghe, Lotto e Omega, e molte delle migliori Professional. La Omega sembra la squadra più forte e potrebbe correre per portare in volata Petacchi, Renshaw e Fenn. Vedremo chi sarà il velocista prescelto per disputare lo sprint, senza dimenticare che anche il giovane francese Alaphilippe ha fatto vedere buone cose ultimamente. La Lotto dovrebbe puntare su Ligthart, pur avendo anche il vincitore uscente Van Genechten. Altro sprinter di primo piano per questa corsa sarà Danilo Napolitano. Al via ci saranno anche diverse squadre italiane. Questo Gp Cerami potrebbe essere finalmente l’occasione buona per Colbrelli, sempre piazzato e mai vittorioso in questo avvio di stagione. Interessante sarà anche seguire i ragazzi della continental Area Zero, con Pasqualon, che stanno facendo molto bene in questa stagione di debutto. Ci saranno anche Androni, con Bandiera, Hoogerland e Van Hummel, e la Neri Yellowfluo con Colli e Fedi.

Elenco corridori Gp Cerami 2014.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.