Giro di Turchia 2015
di Redazione
25/04/2015
26 aprile - 3 maggio Giro di Turchia 2015
Grande sfida tra campioni delle volate sulle strade del Giro di Turchia, una corsa nata da poco ma che grazie a cospicui investimenti è riuscita già a farsi largo in calendario. Sarà una settimana di corsa in cui si preannunciano sei volate con campioni come Cavendish e Greipel tanto per fare i due nomi più illustri.
Elenco corridori Giro di Turchia 2015
Giro di Turchia 2015 - Percorso
E' un percorso composto da otto tappe. Sei di queste sono pianeggianti o al massimo leggermente ondulate. Sei potenziali occasioni per i velocisti dunque. La tappa numero 3 con arrivo a Elmali è il tappone di montagna della corsa, con arrivo in salita a 1800 metri di quota. L'altra tappa difficile è la sesta, con l'arrivo a Selcuk previsto su una rampa breve ma molto impegnativa.
26 aprile, 1° tappa Alanya - Alanya 127 km 27 aprile 2° tappa Alanya - Antalya 182 km 28 aprile 3° tappa Kemer - Elmali 163 km 29 aprile 4° tappa Fethiye - Marmaris 132 km 30 aprile 5° tappa Mugla - Pamukkale 160 km 1° maggio 6° tappa Denizli - Selçuk 184 km 2 maggio 7° tappa Selçuk - Izmir 165 km 3 maggio 8° tappa Istanbul - Istanbul 121 km
Giro di Turchia 2015 - Squadre e favoriti
Come detto in apertura sarà quasi esclusivamente la sfida tra velocisti a catalizzare l'attenzione del Giro di Turchia. In casa Etixx torneranno sia Cavendish che Boonen. Il britannico si era preso un mese di pausa dopo la Gand Wevelgem, mentre Boonen è al rientro dopo l'infortunio della Parigi Nizza e cercherà il ritmo in vista del debutto al Giro d'Italia. Il duello più atteso sarà Cavendish - Greipel, duello di velocisti e treni stellari. Ma le volate non saranno tutte in questa sfida diretta perchè il lotto dei velocisti è davvero tosto. La Lampre porterà Sacha Modolo, alla ricerca della prima vittoria stagionale, ci saranno poi Bos, Hutarovich e soprattutto il giovane talento australiano Caleb Ewan spalleggiato da Blythe. Sarà la prima di Ewan in un contesto così qualificato ma non è da escludere che sia già pronto per vincere anche qui. Vedremo anche Ruffoni e Colbrelli, piuttosto deludente in questa stagione, e Chicchi che è tornato al successo alla Coppi e Bartali. Interessante poi la presenza di due due giovani velocisti azzurri più promettenti, Marini e Mareczko, quest'ultimo insieme al sempreverde Petacchi. Un corridore come Ratto potrà avere buone chance nelle tappe un po' più ondulate.
Per la classifica non è facile fare pronostici: tra i corridori che possiamo aspettarci davanti nelle due tappe di montagna segnaliamo Rebellin, Durasek e Berhane.
Giro di Turchia 2015 - Tv e streaming
LA corsa sarà trasmessa ogni giorno in diretta da Eurosport, gli orari saranno aggiornati sulla solita pagina Ciclismo in tv.
Articolo Precedente
Lucas Gaday al Gp Liberazione 2015
Articolo Successivo
Ciclismo del 25 aprile 2015
Redazione
Grande passione per il ciclismo, a cui dedica gran parte del suo tempo libero con amore e dedizione.