Orica GreenEdge, alla Vuelta Espana per una tappa

Obiettivo vittoria di tappa per la Orica GreenEdge che si appresta a cominciare l’avventura della Vuelta Espana. La squadra australiana ha presentato il suo nove base per la corsa che parte sabato 24 agosto. Simon Gerrans, Simon Clarke, Michael Matthews, Leigh Howard, Mitch Docker, Baden Cooke, Christian Meier e Sam Bewley difenderanno i colori della Orica sulle strade di Spagna.

“Abbiamo messo insieme una formazione dinamica che cercherà una vittoria di tappa in diverse occasioni” così presenta i suoi il Ds Neil Stephens “I nostri obiettivi saranno simili all’anno scorso, in molte tappe potremmo mettere a frutto il nostro stile di corsa. Oltre all’obiettivo di vincere delle tappe abbiamo un paio di corridori che si stanno preparando per i Mondiali di Firenze. Il circuito dei Mondiali quest’anno è difficile e la Vuelta Espana è la preparazione giusta.”

“Possiamo provare a vincere una tappa su diversi terreni” continua Stephens “Abbiamo corridori per le volate, per gli arrivi sulle brevi salite, per le fughe e ragazzi pronti ad aiutare tutti e tre questi gruppi. L’anno scorso abbiamo vinto una tappa e la classifica dei Gpm con Clarke ed anche quest’anno vogliamo lasciare il nostro segno”.

Il capitano è chiaramente Simon Gerrans: “E’ uscito molto bene dal Tour de France ed ora sta facendo degli allenamenti in altura in preparazione ai suoi obiettivi di fine stagione, Vuelta e Mondiali. Vedo diverse tappe che si adattano a Simon e certamente avrà l’occasione di provare a vincere”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.