Nairo Quintana lascia la Vuelta

Nairo Quintana si è ritirato dalla Vuelta Espana. E’ la notizia clamorosa con cui si è aperta l’undicesima tappa che si sta correndo oggi. Il corridore colombiano, caduto ieri nella cronometro ed arrivato con quattro minuti di ritardo, è ripartito questa mattina, ma dopo una ventina di km è incappato in una nuova caduta. Quintana ha così concluso anzitempo la sua Vuelta che fino a ieri lo vedeva in maglia roja e tra i grandi favoriti alla vittoria finale. Le radiografie a cui è stato sottoposto hanno evidenziato una frattura alla scapola per la quale il vincitore del Giro d’Italia sarà operato domattina.

Non è evidentemente un anno fortunato per i grandi campioni e per le corse a tappe: al Giro d’Italia avevamo perso quasi subito Joaquim Rodriguez, al Tour Chris Froome e Alberto Contador, tutti per cadute. Ora Nairo Quintana ritirato a metà Vuelta: quest’anno le corse a tappe si decidono anche così.

Da segnalare nella stessa caduta il coinvolgimento anche di Steve Morabito: anche il corridore svizzero della BMC si è ritirato.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *