Tour de France 2019, Nibali soddisfatto: “Buona cronometro”

Ottima la prestazione della Bahrain-Merida che, nonostante il nono posto finale al termine della seconda tappa del Tour de France 2019, è riuscita a ridurre al minimo il distacco con il Team Ineos, il diretto concorrente per la vittoria e per gli ottimi piazzamenti finali. A dominare la tappa è stata la Jumbo-Visma della maglia gialla Mike Teunissen, ma il risultato della squadra di Vincenzo Nibali e Domenico Pozzovivo è certamente da sottolineare, tanto che lo Squalo dello Stretto si è detto soddisfatto della prestazione personale e del team.

Le dichiarazioni di Vincenzo Nibali al termine della seconda tappa del Tour de France 2019

Sono buone le impressioni di Vincenzo Nibali al termine della seconda tappa del Tour de France 2019, che ha visto la Bahrain-Merida difendere perfettamente dall’attacco del Team Ineos. Nonostante il nono posto nella classifica finale, il distacco dall’ex Team Sky è stato minimo, e permetterà ai corridori di battagliare in tappe ben più importanti.

Queste le impressioni di Vincenzo Nibali al termine della seconda tappa: “Abbiamo fatto una buona cronometro, era una cronometro velocissima e ci siamo difesi bene. Non conosco ancora i distacchi nel dettaglio ma posso ritenermi soddisfatto

La soddisfazione di Damiano Caruso dopo la caduta della prima tappa

Soddisfatto anche Damiano Caruso, altro italiano con concrete possibilità di piazzamento nella classifica finale. Il ciclista è caduto nell’ambito della prima tappa del Tour de France 2019, dopo i problemi che già l’avevano riguardato nel corso del Giro d’Italia.

Oggi è stata durissima dopo la botta di ieri, ho dovuto fare qualche sforzo in più. Abbiamo fatto un’ottima cronometro, 15 secondi dal Team Ineos: è andata bene. Al Giro d’Italia avevo la febbre, qui sono caduto: mi piace dare un vantaggio agli avversari, scherzo, ma nel ciclismo sono cose che capitano“, ha dichiarato a proposito Damiano Caruso.