Tour de France 2019: Jimbo-Visma domina la seconda tappa, Nibali si difende

La seconda tappa del Tour de France 2019 ha visto la vittoria, e il dominio, della Jimbo-Visma, nonché il cambio della guardia, con la maglia gialla che è andata a Teunissen. La cronometro a squadre non ha comunque sconvolto drasticamente gli ordini di arrivo nella manifestazione ciclistica francese: Vincenzo Nibali e la Bahrain Merida si sono difesi per quanto hanno potuto, giungendo noni al traguardo con 36” di ritardo. Peggiore, invece, il risultato per l’UAE di Fabio Aru, giunta a più di un minuto dalla Jimbo-Visma. Lunedì la terza frazione, dopo le prime due corse in Belgio: i corridori saranno impegnati nei 215 chilometri di Binche-Épernay: la tappa favorirà sicuramente velocisti e amanti delle fughe.

L’ordine di arrivo della seconda tappa del Tour de France 2019

Completo dominio della Jimbo-Visma: la squadra olandese di ciclismo ha trovato la vittoria nell’ambito della seconda tappa del Tour de France 2019, attraverso una cronometro a squadra gestita nel migliore dei modi. Mike Teunissen, professionista del 2015, ha avuto l’occasione di vestire la maglia gialla al termine della tappa stessa, che però non ha sconvolto particolarmente gli ordini del Tour de France. Sul podio il Team Ineos (nuovo nome dell’ex Team Sky, dopo il cambio di sponsorizzazione) e la Quick Step. 

Questo l’ordine d’arrivo della seconda tappa del Tour de France 2019:

1. Jumbo-Visma in 28’57”
2. Team Ineos, a 20”
3. Deceuninck-Quick Step a 21”
4. Sunweb a 26”
5. Katusha-Alpecin a 26”
6. Ef Education First, a 28”
7. CCC Team, a 31”
8. Groupama FDJ, a 32”
9. Bahrain Merida Pro CT, a 36”
10. Astana Pro Team, a 41”

La classifica del Tour de France 2019 dopo la seconda tappa

Molto vicini, tra di loro, i corridori al termine della seconda tappa in Belgio. A partire da lunedì, quando i ciclisti avranno modo di rapportarsi ai 215 chilometri di Binche-Épernay, i velocisti e gli amanti della fuga potranno mettersi alla prova per ottenere importanti piazzamenti. Intanto, la maglia gialla è andata al ciclista su strada e al ciclorossista olandese Mike Teunissen.

Questa la classifica del Tour de France 2019 dopo la seconda tappa corsa in Belgio, che lascia spazio a qualsiasi esito possibile:

1 MIKE TEUNISSEN (TEAM JUMBO – VISMA) in  04H 51′ 34”

2 WOUT VAN AERT (TEAM JUMBO – VISMA) +10”

3 STEVEN KRUIJSWIJK (TEAM JUMBO – VISMA) s.t.

4 TONY MARTIN (TEAM JUMBO – VISMA) s.t.

5 GEORGE BENNETT (TEAM JUMBO – VISMA) s.t.

6 GIANNI MOSCON (TEAM INEOS) + 30”

7 EGAN BERNAL (TEAM INEOS) + 30”

8 GERAINT THOMAS (TEAM INEOS) + 30”

9 DYLAN VAN BAARLE   (TEAM INEOS)  + 30”

10 ELIA VIVIANI (DECEUNINCK – QUICK – STEP) + 31”