Tour de France 2016, il Team Sky è uno squadrone

Il Team Sky si presenta al via del Tour de France 2016 da campione in carica grazie al successo nel 2015 di Chris Froome e anche quest’anno la corazzata britannica schiererà al via della corsa francese, il 2 luglio prossimo, quanto di meglio può mettere in campo per il suo capitano. Accanto a Froome infatti ci sarà un misto di scalatori e passisti che lo terranno coperto nelle prime tappe e gli daranno una mano in salita. Seconde punte della squadra infatti saranno il britannico Geraint Thomas e lo spagnolo Mikel Landa, atleti che in altre squadre sarebbero capitani. E con loro anche due uomini forti in montagna come Mikel Nieve e Sergio Luis Henao, il campione del mondo a cronometro Vasilj Kiriyenka, il belga Wouter Poels (vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi 2016) e gli inglesi Luke Rowe e Ian Stannard.

TOUR DE FRANCE 2016, PORTE E VAN GARDEREN GUIDANO LA BMC

Molto agguerrita al Tour de France 2016 si presenta anche la BMC che ruoterà attorno ai suoi due capitani, lo statunitense Tejay Van Garderen e l’australiano Richie Porte, entrambi potenzialmente da podio a Parigi il 24 luglio. Per le volate e le tappe intermedie c’è anche il belga Greg Van Avermaet e attorno a loro si muoveranno Rohan Dennis, Amaël Moinard, Brent Bookwalter, Marcus Burghardt, Michael Schär oltre al siciliano Damiano Caruso.

FDJ, AL TOUR DE FRANCE 2016 TUTTI CON PINOT

Thibaut Pinot invece come previsioni sarà il capitano della FDJ oltre che la speranza più concreta di rivedere un francese sul gradino più alto del podio al Tour de France 31 anni dopo l’ultima volta con Laurent Fignon. Per le volate c’è anche Arnaud Demare, vincitore della Milano-Sanremo 2016, e la squadra è completata dai transalpini William Bonnet, Jerome Pineau Arthur Vichot, Jeremy Roy, Matthieu Ladagnous, Antonhy Roux, oltre che dagli svizzeri Steve Morabito e Sebastian Reichenbach.