Tour de France 2016, presentazione della sesta tappa

Dopo la giornata dedicata alle prime montagne, il Tour de France 2016 torna ad offrire un’occasione importante ai velocisti, una delle ultime prima che la corsa a tappe entri nel suo vivo: è la Arpajon-sur-Cère – Montauban (190,5 km e arrivo nella regione della Garonna) che anticipa un lungo weekend sui Pirenei.

TOUR DE FRANCE 2016, I FAVORITI PER LA QUARTA TAPPA

L’unica difficoltà vera potrebbe essere rappresentata dal grande caldo che dovrebbe accompagnare tutto il gruppo fino al traguardo, perché per il resto il percorso presenta difficoltà risibili e contrariamente alle prime volate il rettilineo d’arrivo sarà anche in leggera discesa. E allora quali sono i favoriti per la sesta stappa del Tour de France 2016? Anzitutto quelli che hanno messo il timbro in volata fino ad oggi, a cominciare da Mark Cavendish (Dimension Data) a caccia della tripletta ma anche Marcel Kittel (Etixx – QuickStep) che a Limoges ha vinto per questione di centimetri, oltre al campione del mondo Peter Sagan (Tinkoff) nonostante in una volata pura lo slovacco sembri avere qualcosa in meno dei suoi avversari.
Poi ci sono quelli rimasti a bocca asciutta come André Greipel (Lotto Soudal) e Alexander Kristoff (Katusha) che fino ad oggi hanno fatto lavorare molto i compagni, o ancora Michael Matthews (Orica GreenEDGE), John Degenkolb (Giant – Alpecin), ma soprattutto Bryan Coquard (Direct Energie) che a Limoges è rimasto beffato per poco. Davide Cimolai (Lampre – Merida) invece può puntare ad un posto nei primi dieci.

SESTA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 2016, ORARI E TV

La sesta tappa del Tour de France scatterà alle 12.50 e l’arrivo a Montauban è previsto attorno alle 17.20-17.30. Come nei giorni scorsi la prima a collegarsi in diretta sarà Eurosport 1 dalle 14, seguita da RaiSport 1 alle 14.40 e da Rai 3 alle 15.