Tinkov: Contador avrebbe vinto il Tour de France

“Contador era il più forte al Tour de France” è il pensiero di Oleg Tinkov, proprietario della Tinkoff Saxo. Un pensiero evidentemente dettato dall’amarezza per il ritiro del suo campione e che non potrà mai avere una risposta. Ma il magnate russo, così come il Team manager Riis, ha espresso l’opinione che il Contador delle ultime settimane fosse nella miglior condizione mai raggiunta nella sua vita ed avrebbe potuto portare a casa un’altra maglia gialla.

“Nibali è molto forte, non voglio ridimensionarlo, però senza Contador tutto è molto facile per lui. Tutti sapevano che Contador era il più forte qui al Tour de France. Era in grande forma, aveva due o tre chili meno rispetto al Tour de France dell’anno scorso. Poteva vincere, sicuramente. Senza Chris Froome se Contador fosse stato ancora in corsa a questo punto avrebbe la maglia gialla.”

Tinkov ha anche parlato dell’esclusione alla vigilia di Roman Kreuziger, il numero due della squadra, annunciando un cambio di strategia per la prossima stagione, per non trovarsi senza leader a metà corsa: “Quando succedono queste cose, l’esclusione di Kreuziger o la caduta di Contador, non si può fare niente. A volte si commettono degli errori, la verità è che quando si parte con un solo capitano si corrono dei rischi, il prossimo cambieremo questa strategia”.

Chissà dunque che non ci si possa aspettare qualche colpo grosso nel prossimo ciclomercato da parte della Tinkoff Saxo.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *