Nacer Bouhanni escluso dal Tour

Niente Tour de France per Nacer Bouhanni. Il velocista francese vincitore di tre tappe al Giro d’Italia non è stato selezionato dalla FDJ, che ha deciso di puntare esclusivamente su Arnaud Demare. La squadra di Marc Madiot ha presentato la prima lista di otto corridori che saranno al via del Tour de France: Wiliam Bonnet, Mickaël Delage, Arnaud Démare, Arnold Jeannesson, Matthieu Ladagnous, Thibaut Pinot, Jérémy Roy e Arthur Vichot. A questi si aggiungerà un nono che sarà scelto tra Cedric Pineau e Francis Mourey.

Niente spazio quindi per Nacer Bouhanni, che sperava di potersi confrontare anche con i grandi velocisti del Tour. E’ un’esclusione che certamente allontana ancora di più Bouhanni dal rinnovo con la FDJ, al momento davvero improbabile, e lo lancia tra i pezzi pregiati del ciclomercato.

“Rispetto la decisione della squadra anche se sono deluso” è il commento di Nacer Bouhanni “Però non piangerò di certo perchè non sono stato selezionato per il Tour de France. Cercherò di approfittare della mia condizione attuale per fare un bel Campionato di Francia”.

Bouhanni ha dato buona prova di sè anche alla Route du Sud che si è corsa nel weekend. Nonostante un percorso molto impegnativo ha conquistato un terzo ed un quarto posto.