Anche Cancellara lascia il Tour de France

Un altro big che lascia il Tour de France. Domani Fabian Cancellara non ripartirà alla ripresa della corsa dopo il giorno di riposo. Nessun infortunio però per il campione svizzero. Cancellara ha deciso di fermarsi per preparare il finale di stagione. L’obiettivo è chiaro, il Mondiale in linea, l’unico grande trionfo che ancora gli sfugge dopo le sette classiche monumento messe in bacheca. Una scelta che certamente non piacerà ai francesi, che non amano chi lascia il Tour de France a metà per scelte strategiche.

“Mi prendo un po’ di riposo” ha spiegato Cancellara “La stagione è stata lunga. Ho già 59 giorni di corsa nelle gambe in questa stagione e devo preparare un altro grande obiettivo, il Mondiale. Non è un segreto che vorrei arrivarci in piena forma e quindi ora per me è importante staccare un po’”.

Cancellara lascia il Tour de France senza grandi acuti, se non il secondo posto di Mulhouse, ma passato quasi inosservato nel giorno della spettacolare fuga di Tony Martin, rivale di tante cronometro. “Mi è piaciuto tornare al Tour, l’inizio era molto interessante per un corridore come me. Ho avuto qualche opportunità e con un po’ più di fortuna avrei potuto portare a casa una vittoria di tappa”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *