Cadel Evans, Tirreno da dimenticare
di Redazione
18/03/2014
[caption id="attachment_2483" align="alignleft" width="150"]
Cadel Evans[/caption]
Delusione totale per Cadel Evans alla Tirreno Adriatico. Arrivato sull'onda dei buoni risultati di inizio stagione, il secondo posto con una vittoria di tappa al Tour Down Under e il settimo alla Strade Bianche, l'australiano della BMC non è mai stato competitivo nella settimana della Tirreno, staccandosi su tutte le salite e rinunciando alla crono finale di oggi.
Evans ha deciso di non correre la crono di San Benedetto e tornare subito a casa per studiare la situazione: "Ovviamente i risultati sono stati molto al di sotto delle mie aspettative" spiega Cadel Evans.
"Sono molto deluso perchè ho lavorato tanto per continuare sulla scia del Tour Down Under. Però è chiaro che i risultati dicono una cosa differente. Ora andrò a casa, valuterò la situazione e mi preparerò per i prossimi obiettivi" continua Evans.
Evans tornerà a correre alla Vuelta Paesi Baschi dal 7 al 12 aprile, una delle ultime corse prima del suo grande obiettivo stagionale che sarà il Giro d'Italia, dove sarà accompagnato da buona parte dei compagni con cui ha disputato anche questa Tirreno Adriatico.
Articolo Precedente
Milano Sanremo, John Degenkolb ci crede
Articolo Successivo
Tirreno Adriatico, Cavendish solo alla meta
Redazione
Grande passione per il ciclismo, a cui dedica gran parte del suo tempo libero con amore e dedizione.
Articoli Correlati
Tirreno 2015, Cancellara a San Benedetto
17/03/2015
Tirreno 2015, il giorno di Peter Sagan
16/03/2015
Quintana, lo scalatore delle nevi
16/03/2015