Simon Gerrans, addio Mondiale

Il Mondiale di Firenze perde uno dei suoi attesi protagonisti. Simon Gerrans, che sarebbe stato il leader dell’Australia, ha chiuso mestamente la sua stagione alla Vuelta Espana, con un ritiro al termine della tappa di ieri. Gerrans era caduto nella terza tappa, ma aveva proseguito la corsa. Dopo tanta sofferenza nei giorni a seguire, ieri è finalmente andato in ospedale dove è stata riscontrata una piccola frattura all’anca.

“Avevo sempre dolore dalla terza tappa, ma speravo non fosse nulla di grave per poter proseguire la Vuelta e preparare il Mondiale” spiega Gerrans “Negli ultimi giorni avevo la sensazione che qualcosa non fosse a posto. Purtroppo con un infortunio del genere la mia stagione finisce qua. Ovviamente sono molto deluso, anche se questa è stata una delle stagioni migliori della mia carriera”.

Gerrans in questo 2013 ha vinto con costanza: già una tappa al Tour Down Under di gennaio, poi tappe in Catalogna e Paesi Baschi, podio all’Amstel, vittoria di tappa e due giorni in giallo al Tour de France.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.